UN MESE CON MARIA 27 MAGGIO



Maria:  
Il Figlio ha vinto la morte

Alcune donne avevano osservato bene la tomba di Gesù per poter, in seguito, onorare il suo corpo con aromi e oli profumati. Ma, all'alba del terzo giorno, quando tornarono, videro la pietra che chiudeva l'imboccatu­ra del sepolcro rotolata via e la tomba vuota. Mentre erano stupite e incerte, apparvero loro due angeli in vesti sfolgoranti, che dissero: "Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Ricordatevi come vi parlò dicendo che bisognava che il Figlio dell'uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno". Ricordando le parole di Gesù, le donne tornaro­no dagli apostoli a riferire ciò che era loro accaduto. Ma essi, anziché crede­re, le considerarono esaltate (cf Lc 24,1ss).



Maria, noi pensiamo, che Gesù risorto, sia apparso innanzitutto a te, anche per premiare la tua fede coraggiosa. Ma pure se ciò non fosse av­venuto, tu non avresti giudicato vaneggiamenti le parole delle donne. Tu avevi continuato a credere a Gesù che aveva detto: "Dopo tre giorni risorgerò", an­che se poteva sembrare umanamente assurdo. E la tua speranza è stata pre­miata con la gioia di rivedere Gesù risorto per sempre. Non semplicemente vi­vo come prima, quando il suo corpo era soggetto al dolore, ma con una vita nuova. Nulla più ostacolava il suo corpo risorto: poteva essere presente qui e altrove, libero e veloce come il pensiero, ma reale, pur essendo trasfigurato e glorioso. Ci rallegriamo con te, Maria, e con tutti i credenti. Confidiamo che an­che noi un giorno risorgeremo con un corpo somigliante a quello di Gesù. Ave, o Maria…


Impegno

Alcuni non credono né alla risurrezione di Gesù né alla risurrezio­ne nostra, ma a nuove reincarnazioni. E noi? Maria, sostieni e illumina la no­stra fede.

Commenti

Post popolari in questo blog

Via Crucis con Maria

BEATA VERGINE MARIA REGINA

NATIVITA' DELLA BEATA VERGINE MARIA