ASSEMBLEA NAZIONALE ELETTIVA M.I. - SERAPHICUM ROMA 15 - 16 NOVEMBRE 2019



Dal 15 al 16 novembre si sono svolte, presso il Seraphicum di Roma, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale della “Milizia dell’Immacolata”.
Venerdì 15 
La prima parte della serata ha avuto un’impronta tutta spirituale, con l’Adorazione Eucaristica guidata da padre Mauro De Filippis e animata da Raffaele Nappi. Padre Mauro ha invocato lo Spirito Santo chiedendogli di illuminare ciascuno di noi, ricordandoci che siamo totalmente nelle mani di Dio: le avversità che incontriamo per la nostra fede e la nostra adesione al Vangelo sono occasioni di testimonianza che non devono allontanarci dal Signore, ma spingerci ad abbandonarci ancora di più a Lui e alla forza dello Spirito e della sua grazia.
Sabato 16  
Dopo le Lodi e la celebrazione della Santa Messa, presieduta da padre Mauro e la presenza degli Assistenti regionali, l’assemblea elettiva si è riunita nella sala san Francesco per procedere all'elezione del nuovo Consiglio Nazionale della M.I. che reggerà il movimento mariano Kolbiano per il prossimo quadriennio. Ha presieduto e diretto i lavori Angela Morais, Presidente Internazionale della M.I. che ha illustrato la dinamica delle elezioni secondo le norme dettate dai nuovi statuti generali; è stata scelta come segretaria, per l’espletamento delle azioni di voto, Giuseppina Anselmeti, che ha raccolto i dati e redatto il verbale.







E’ stata fatta la chiamata degli aventi diritti al voto (Presidente Internazionale, Presidente Nazionale, Assistente Nazionale, Presidenti e Assistenti regionali). Erano presenti 30 elettori. Al termine delle operazioni il neo Consiglio Nazionale della M.I. è risultato così composto:


Margherita Perchinelli
Presidente, Puglia
Padre Mauro De Filippis Delfico
Assistente Nazionale
Raffaele Nappi
Vice Presidente, Campania
Giuseppina Anselmeti
Segretaria, Sardegna
Riccardo Lucaccioni
Consigliere, Toscana
Eleonora Bordignon
Consigliere, Nord Italia
Fabio Pellicori
Consigliere, Calabria
Revisori dei conti
Simona Torti, Umbria
Angela Scazzariello, Abruzzo-Molise
Giovanni Gentilini, Marche
Graditissima sorpresa, al termine delle operazioni, la presenza del Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, fra Carlos Alberto Trovarelli che ha rivolto un caloroso augurio al Nuovo Consiglio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Via Crucis con Maria

NATIVITA' DELLA BEATA VERGINE MARIA

BEATA VERGINE MARIA REGINA